Chi siamo

Nasce nel 2004 a Milano, per iniziativa dei tre soci Michele Dragoni, Enrico Lumini e Antonio Romano, provenienti rispettivamente dal mondo della progettazione automobilistica, dell'architettura e del design.
Fin dagli inizi lo studio si dedica allo sviluppo di progetti nel campo dello yacht design, lavorando per noti cantieri e sopratutto per armatori privati, distinguendosi per l'accurata ricerca formale caratterizzata da stile sobrio ed elegante. Le esperienze maturate nel design automobilistico e nell'industrial design si trasferiscono nella progettazione nautica e, allo stesso tempo, il mondo nautico si confronta con l'interior design e l'hotellerie.

Ogni progetto è espresso tramite ricercati disegni a mano libera e sofisticati rendering fotorealistici che aiuteranno a realizzare i sogni di ogni armatore fino al più prezioso dettaglio di bordo. Il cliente è inoltre seguito e consigliato durante tutto il processo di creazione della nuova imbarcazione.

Fin dalla sua fondazione Hot Lab ha ottenuto riconoscimenti e richiamato l'attenzione delle riviste del settore. Dal 2007 Hot Lab collabora con alcune scuole di design e università italiane ed inglesi svolgendo attività didattiche nell'ambito dei corsi di specializzazione e di laurea nelle discipline nautiche.
Attualmente lo Studio lavora con diversi armatori privati e con i migliori cantieri italiani ed internazionali come Arcadia, Baglietto, Bilgin Yacht, Columbus Yachts, Filippetti Yacht, Heesen Yachts, ICE Yachts, Icon Yachts, Mondomarine, Nobiskrug, Oceanco, RMK, Yildiz Shipyard, ...